Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

La pagina FB di MTT continua a macinare numeri

Grazie a tutti i lettori che continuano a seguirci giornalmente! Presto ulteriori novità, tutti personaggi, seri, conosciuti, affidabili e professionali...

 

 

Movetotenerife.com
 
 
 
 
 
 SETTIMANA SCORSASETTIMANA PRECEDENTETENDENZA
Numero totale di "Mi piace" della Pagina 383 376 1,9%
Nuovi "Mi piace" 5 4 25,0%
Portata totale settimanale 2.299 562 309,1%
Persone coinvolte 215 64 235,9%

 

 

Informazioni su Fb, invidia, la "competencia" a Tenerife

Sul gruppo italiani a Tenerife di Fb oggi ho trovato questo post di Patrizio Amici, una buona cartina tornasole della comunità italiana in loco, comportamenti di alcuni di quelli che risiedono sull'isola da oltre 20 anni  e quelli che ci vivono da poche settimane, una comunità in movimento che raccoglie "buena gente y mala gente"...

"Chi come me frequenta il gruppo da tempo, si sarà accorto dell'escalation di tensione e poco rispetto che si registra nei post.

Vorrei sottoporvi le mie riflessioni a riguardo e mi rivolgo specialmente ai residenti, che poi sono gli animatori del gruppo, affinché contribuiscano a ristabilire un clima costruttivo.
A mio modesto avviso, il fattore determinante la degenerazione è l'aumento dei componenti del gruppo, che prima era frequentato da residenti e interessati a trasferirsi alle Canarie e ora vede un forte incremento di gente che cerca di uscire dall'italia per trovare un posto migliore qualsiasi purché sia.
Chi fa domande non è in molti casi una persona, che si è fatta un idea delle Canarie, che ha pensato che possano essere un posto in cui gli piacerebbe vivere e sta valutando le possibilità di lavoro, ma al contrario è una persona che cerca di uscire dalla nostra povera italia, ha bisogno di un lavoro e chiede se alle Canarie c'è possibilità, magari non sapendo nemmeno bene la collocazione geografica delle isole.


Questo crea un po di problemi, perché chi chiede porta con se un forte stress, che non può non riflettersi nei post e vorrebbe risposte esaustive a domande generiche, e magari risposte positive;
Daltro canto, chi risponde non è sul solito piano di chi domanda, cioè si è trasferito da tempo, in un periodo meno concitato, lo ha fatto perché gli piaceva il posto e ora tira avanti "normalmente" in un luogo dove comunque la crisi si fa sentire.
Rispondere a domande generiche e sempre uguali, può a volte generare commenti scocciati, che agli occhi di chi chiede e magari è nuovo del gruppo, sono ingiustificati.
Comprendo anche che vista la natura a nastro infinito di facebook, per i "nuovi" non è facile scorrere i post per cercare se qualcuno ha già risposto ad una domanda o no.
In conclusione come spesso succede, i contrasti sono dovuti a incomprensione per mancanza di conoscenza.
Forse si potrebbe tentare di colmare questo deficit, ampliando il post in evidenza del gruppo o in altra maniera, ma sicuramente dovremmo impegnarci per migliorare il clima del gruppo.

Scusate la prolissità."

 

rovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo! Il prossimo 1 aprile 2014 nuovo Workshop a la Academia Los Cristianos 

10.015 un bellissimo numero!

Svegliarsi la mattina e vedere il contatore superare le 10.000 visite in meno di 40 giorni è una bella sensazione, il successo è un viaggio NON un punto d'arrivo!

Ringrazio pubblicamente Loris grande stratega informatico e tanti amici collaboratori: Angela, Isotta, Giovanna, Maurizio, Biagio, Edoardo, Umberto, Antonina, Raffaele, Luca e molti molti altri che ora forse mi dimentico...

Proprio ieri ho avuto una riunione operativa per implementare i servizi offerti, nei settori divertimento, viaggi, immobiliare, sicurezza, banche; continuate a seguirci ne vedrete delle belle, il mantra è sempre lo stesso MOVE TO TENERIFE!

Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo!

Gustose novità a brevissimo & quota 300 all'orizzonte!

Superate le 13.000 visite, ebook aggiornati da Loris con le ultime novità burocratiche quota 300 di seguaci su FB vicina e grandi novità a brevissimo per gli italiani che vogliono veramente integrarsi rapidamente a Tenerife, personaggi di riferimento locali hanno aderito, location centrale, internazionalità nelle proposte. Move To Tenerife, oggi 21 gradi e Las Americas e Los Cristiano colme di turisti 


Vamossssssssssssss

 

Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito (aggiornato recentemente con le ultime novità) per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo!

Il 2014 porta impegni e complimenti

I ringraziamenti in privato fioccano come le richieste di informazioni e di servizi, serietà, velocità e professionalità sono i nostri marchi di fabbrica!

Ciao Riccardo

ringrazio infinitamente per le preziose informazioni, l’idea vera e propria non sarebbe quella di trasferirsi definitivamente ma stagionalmente o quanto meno il tempo necessario per fare un’esperienza e poi decidere. Consulterò i siti on line di MTT per trovare un lavoro provvisorio.

Grazie ancora per la celerità nella risposta, la gentilezza e le preziose informazioni.

Complimenti per il sito J

Saluti

Andrea

2017  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates