Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Articoli

Il Martin pensiero su Tenerife

Oggi Vi sottopongo un piccolo estratto del monologo di Martina Menegon scritto sulla sua esperienza a Tenerife

..."Sapete Tenerife ha una superficie di 2034 km2 e circa 900000 abitanti, è famosa come l'isola dell'eterna primavera. Al Sud la temperatura minima da me registrata è di 15 gradi la sera, di giorno scendere sotto i 20 è molto difficile. Si può andare in spiaggia e fare sport all'aria aperta tutto l'anno, perciò si vive così bene qui, dall'altra parte questo comporta un po di fancazzismo. Da parte di chi qui ci è cresciuto e da parte di chi invece si è trasferito da poco. Io stessa, friulana, nella nostra regione siamo noti per essere grandi lavoratori, per alcuni mesi mi sono abbandonata al relax canario, e mi sono divertita un sacco, tanto che stavo per perdere di vista l'obiettivo.

Appena avviata l'attività, il Rincon el Caribe, non sapete quanto mi arrabbiavo, i fornitori dovevano venire il martedì alle 11.. que va, manana, e arrivavano anche con 3 giorni di ritardo.. Gli chiedevi una spina mobile e ti rispondevano si si tu tranquila, poi ti chiamavano all'ultimo x avvertirti ke nn ce l'avevano, che carini, e tu dovevi sclerare a destra e a manca per risolvere... mi stavano prendendo in giro... era uno scherzo! Dal quale ho imparato. A stare tranquila, l'arte del no pasa nada, manana. Espera!

Ringrazio Tenerife per questo, molta gente arriva qui super convinta e si perde via via perchè a Tenerife il rispetto te lo devi guadagnare, soprattutto al sud.

Si dice sia stato John Palmer a costruire tutta la zona sud, la leggenda narra che lo fece con gli introiti derivati dal furto di un treno carico di lingotti d'oro, che ha rubato a un altro ladro, un grande!

Così è a posto anche con il karma, in più risparmia fatica immagino...

La verità mi piacerebbe conoscerla, vorrei sapere almeno la sua versione... nell'attesa vi presento la mia, "la mia versione dell'autoritratto", è da finire, da definire, questo è solo l'inizio, se volete venirlo a vedere siete benvenuti! Portate qualche cosa di fresco da bere se ci conosciamo, 5 € se non ci conosciamo, sto raccogliendo fondi per la mia impresa.. l'ho iniziato a penna con un "amico", non avevo matite in casa, e dovevo trovarmi qualche cosa di diverso da fare rispetto a guardare la televisione, non posso certo uscire tutte le sere...

Anche perchè quel che ho risparmiato d'affitto lo sto redistribuendo per le varie attività ristorative della zona, tra i miei preferiti Sheila, che prima si chiamava "El Rincon del sabor canario" ora che lo dici hai già finito di mangiare... che mi abbiano ascoltato?

Loro per me sono una seconda famiglia, ogni tanto arrivo da loro e mi verrebbe da chiamarlo mami e papi, lei è Sheila, a mio avviso una bellissima ragazza, un... sorriso! Lui invece è Seven... l'avete mai visto il film?

Parla dei 7 peccati capitali, qui ho conosciuto molto bene l'invidia! Jode un monton, sia l'invidioso che l'invidiato!

Che sia per questo che i ricchi piegano bene le banconote prima di metterle nel portafogli? Le fanno piccole piccole, così! Un'"amica" mi ha fatto notare che è anche x proteggersi dai furti... sicura?!

Ma torniamo a lui, il mio bambino.. e si, sono già 9 mesi che sono qui, senza luce, è stato un parto!

Un po' prematuro, ho iniziato a novembre.. e mi sono resa conto del grande sbatti che si è fatto Michelangelo a affrescare la Cappella sistina, mica facile, quelle mani, la creazione... respect!

È molto difficile mantenere le proporzioni.. io sono partita da un a4, uno schizzo fatto a casa di amici bevendo qualcosa e chiaccherando, poi ne ho coinvolto uno a svarionare un po' con me, ho piegato il foglio, cm con le banconote, poi ho ricavato le proporzioni per centrare il tutto, che tonta!

Mi manca solo la bava alla bocca no? Mi è costato abbastanza lavoro fino ad oggi... lo finisco? Per lasciarlo qui in un piso che sarà occupato da inglesi troppo ubriachi per contemplarlo e capirlo?

Non so, ci sto pensando... Che possa essere un modo per aprirgli gli occhi? Potrei scrivere su questa pagina "apri gli occhi" cm in Vanilla sky, ma non è la frase che ho pensato, la frase che ho pensato quasi sicuramente merita un altro posto! Tenerife è un posto per chiuderli gli occhi! Vieni qui! Ti rilassi, stai tranquillo. .. fai un botto di fiesta!

A proposito di festa, una sera ero a Jesolo " world best dj" grande evento! Se non sbaglio suonava tiesto, o sven vath, ci sono stata 3 volte, tutte e 3 serate molto divertenti. Questa volta ero con il mio ex storico, Andrea, il mig e il fra, avevamo bevuto un po', si stava ballando, quella sera c'era un furgone promozionale delle sigarette Camel.

Tu entravi, ti facevano una foto e poi all'uscita ti regalavano una corona, altro marchio di sigarette ke apprezzo x le loro promo.. muy bien, eravamo nel pieno del serata, ballavo allegramente, con la mia corona in testa, ci stavamo divertendo, come si fa tra amici, quando mi si avvicina una tipa, mai vista prima e mi fa "tu non sei una regina, non sarai mai una regina, bla bla bla, bla bla bla"

E poi scappa via... io sul momento mi giro a guardare il mig e dico"bho" sono internazionalmente famosa per questo. Se fosse oggi direi "y esta de que va?"...

 

 

Chiamaci  al telefono +34 638 791 960 ed un nostro esperto ti aiutera' a vendere di piu'

Scarica la Brochure informativa di questi servizi facendo clic sopra la seguente immagine:

 

   

 

2017  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates