Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Elena: Scegli un libro e portatelo in spiaggia!

A Las Americas, vicino al Casino, potete trovare una coloratissima libreria, piccola ma ben fornita, gestita da Elena, un’italiana trasferitasi sull’isola all’inizio dell’anno.

 

Elena come hai avuto l’idea di aprire una libreria?

L’idea è nata dalla risposta ad un’esigenza personale.

Durante una vacanza trascorsa sull’Isola, cercando qualche libro da leggere in spiaggia, mi sono accorta della difficoltà a reperire libri in italiano, anche usati. Ed io ne avevo portato solo uno, per adeguarmi al limite di peso del bagaglio a mano imposto da alcune compagnie aeree.

In particolare, nella zona dove ora ho la mia attività, le librerie erano completamente assenti...

E così hai deciso di aprirla tu?

Sì, anche se all’inizio non avevo idea di come organizzarla. Poi ho deciso di gestire solo libri di seconda mano, per mantenere i prezzi accessibili a tutti, turisti e residenti.

Hai solo libri in italiano?

No, è una libreria internazionale, ho libri in tutte le lingue parlate dai turisti che frequentano l’isola.

Precisamente: spagnolo, inglese, tedesco, italiano, francese, olandese, svedese, norvegese, finlandese, danese, russo e riesco ad accontentare anche chi cerca libri in islandese, ungherese, polacco, ceco e rumeno.

Quanti e quali libri possiamo trovare?

In questo momento si possono trovare quasi 4000 libri, suddivisi per lingua.

Romanzi, saggi, gialli, fiction, dizionari, thriller, poesia...

Ma come funziona?

E’ semplice. I libri possono essere acquistati o noleggiati.

Ogni libro ha un bollino colorato che corrisponde al costo. Varia tra 3 e al massimo 8 euro. Chi prende un libro, può decidere se tenerlo oppure restituirlo dopo averlo letto. In questo caso avrà diritto ad un bonus pari alla metà di quanto ha speso, da utilizzare come sconto per prenderne un altro.

E così via. In questo modo si innesca una catena di lettura a basso costo, non c’è il problema di cosa fare del libro una volta letto ed i libri usati riacquistano vita.

Ma per quanto tempo si può noleggiare un libro?

Non c’è un limite...fortunatamente i libri non scadono!

Il lettore può tenere il libro per un giorno, una settimana, un mese...

Nel momento in cui decide di restituirlo, viene applicato lo sconto. So sempre se un libro è stato preso da me e quanto è stato pagato, perchè tutti i libri sono registrati e catalogati.

In questo modo i libri vanno e vengono, si scambiano, c’è un riciclo continuo.

E per i bambini?

C’è una sezione dedicata ai libri per bambini...ma a volte sono libri scelti anche dagli adulti che vogliono iniziare a leggere in altre lingue.

Anche se posso fornire degli audiocorsi in MP3, che comprendono 100 lezioni ed una parte scritta, disponibili in qualsiasi lingua.

Oltre ai libri, cosa possiamo trovare?

Recentemente ho ampliato i servizi a disposizione dei clienti, che qui possono stampare documenti e carte d’imbarco, fotocopiare, acquistare il Bono Bus oppure la tessera sconti TenCard Tenerife, alla quale aderisco applicando un ulteriore sconto ai clienti che la possiedono.

Altre idee in progetto?

Sono aperta a nuove idee, progetti e collaborazioni con persone di tutte le nazionalità, interessate a promuovere la cultura e gli eventi artistici e letterari.

Bene Elena, dove ti troviamo?

Sono a Las Americas, lungo la strada pedonale che scende verso la tranquilla spiaggia El Bobo, di fianco a Pueblo Canario.

La libreria è aperta dalle 10.30 alle 20.00, tutti i giorni tranne il martedì.

Potete contattarmi via e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure in Facebook: Library_readingup.

Tel: 602 424 522

 

 

Chiamaci  al telefono +34 638 791 960 ed un nostro esperto ti aiutera' a vendere di piu'

Scarica la Brochure informativa di questi servizi facendo clic sopra la seguente immagine:

 

   

 

2017  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates