Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Secondo Workshop 1-2 aprile 2014 a Los Cristianos

   Secondo Workshop a Los Cristianos 1-2 aprile 2014 sempre in collaborazione con Academia Los Cristianos, Vivitenerife e il nostro sito MoveToTenerife.com

Una due giorni pensata e dedicata alle persone che vogliono veramente emergere in Tenerife, (orari 10-14) che avrà lo scopo di orientare i nostri connazionali, giovani e meno giovani, nell'attuale mondo del lavoro ed imprenditoriale di Tenerife, fornendo suggerimenti molto concreti sul lato burocratico, bancario, fiscale, lavorativo ed immobiliare.

Si parlerà anche di supermercati, lingue importanti per vivere e lavorare in Tenerife e di sicurezza, il tutto per far inserire un italiano nel più breve tempo possibile nel tessuto sociale dell'isola.

 Questi primi due giorni di full immersion saranno propedeutici, a seconda delle esigenze linguistiche lavorative, "ad una eventuale proposta successiva", di un pacchetto molto competitivo pensato dalla Direzione dell'Academia per mettere in produzione in una settimana, le professionalità che giungono settimanalmente sull'isola dall'Italia e che spesso "capiscono" lo spagnolo ma hanno difficoltà a parlarlo (burocrazia, sanità, clienti, fornitori lo richiedono invece correttamente parlato).

  Ecco il nutrito programma della due giorni:

  •  Notizie sull'isola
  • Differenza tra Nord e Sud
  • Adempimenti burocratici/bancari ("Proposta di convenzioni con tre  primarie banche locali, sia a livello personale, sia a livello aziendale")
  • Lato imprenditoriale (attività commerciali da aprire o rilevare, burocrazia, banche, agevolazioni fiscali attuali)
  • Proposta di un "Aseror canario" con tariffe concorrenziali in convenzione per attività di nuova apertura o già in essere
  • Consorzio ZEC e vantaggi fiscali per le aziende che vogliano aderirVi sino a fine 2014 (una buona pratica ben studiata e  ben preparata può ricevere l'autorizzazione anche in 60 gg)
  • Sanità e scuole, pubbliche e private
  • Il mercato immobiliare a Tenerife per comprare (rudimenti sulle Ipoteche/mutui spagnole con le banche convenzionate)  o affittare una casa
  • Eventualmente su richiesta approfondimenti sul trasferimento delle pensioni italiane in loco con conti correnti in convezione proposti
  • Le lingue maggiormente parlate sull'isola (spagnolo, inglese, russo, tedesco) primi rudimenti di spagnolo e proposta altri eventuali corsi intensivi (gli italiani spesso capiscono lo spagnolo non parlandolo bene ritardano fortemente l'integrazione con l'isola)
  • Come cercare lavoro (siti internet-passaparola-curriculum-agenzie interinali) 
  • Lato imprenditoriale (attività commerciali da aprire o rilevare, burocrazia, banche, agevolazioni fiscali)
  • Come e dove fare la spesa a Tenerife e telecomunicazioni (schede telefoniche, internet, skype etc) 
  • Divertimento e sport sull'isola 
  • Sicurezza  a Tenerife (ruolo delle forze dell'ordine, vantaggi e svantaggi) 
  • Varie ed eventuali su richiesta dei partecipanti (con tematiche specifiche richieste via mail prima del 1 aprile)
  1. Relatori: Franscisco Mateo Castro (direttore Academia), Antonina Giacobbe, Dott. Riccardo Barbuti, ed un agente immobiliare locale

 

Costo  totale delle due mattinate: 60 euro per confermare la prenotazione cortesemente effettuate un bonifico/transferencia sul riferimento bancario ottenibile scrivendo una mail ai due indirizzi indicati di seguito.

 Orari dalle 10 alle 14, l'1 e 2 aprile 2014, presso Academia Los Cristianos,  C/Barranquillo, nº 20 , (perpendicular avenida de Suecia), 38650 Arona, Canarias, Spain 922.79.13.29

 Per gli interessati ad avere maggiori informazioni indichiamo la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

   Dott. Riccardo Barbuti     

Foto: Vantaggi di Tenerife evidenziati nel primo giorno del workshop oggi in Los Cristianos

  

Di seguito trovate alcune delle attività svolte da la Academia stessa con il pack pensato dal Direttore Francisco Mateo Castro per dare un seguito concreto alla due giorni del 25 e 26 febbraio:

 "Un curso de las 12h total (50€/alumno por el pack). Se le entrega un diploma por cada curso, que le acredite la formación. Español  intensivo mas Manipulador de Alimentos"
  Francisco Mateo Castro director Academia Los Cristianos
 
Come potete quindi vedere le persone che vogliono veramente emergere, arricchendo le proprie esperienze su Tenerife ed il proprio curriculum devono investire 110 euro in totale!
 
Rammento che il Curso di 12 ore è facoltativolo al Workshop, ed oltre allo spagnolo intensivo può essere scelto un altro corso professionale tra quelli presenti nel catalogo de la Academia (Curso de Manipulador de Alimentos, APPCC, Prevención de Riesgos Laborales, y Tarjeta Profesional de la Construcción y otros mas)
 

Questo Workshop è indicato per i connazionali che vogliono veramente impegnarsi per emergere  a Tenerife, investendo il giusto tempo e le giuste risorse per ottenere questo obiettivo!

 

El primer periódico en Tenerife en idioma italiano..
 
 
 
logotype
 
2018  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates