Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Defiscalizzazione pensione entro il 30/0/2017

Dal primo settembre presso la nostra sede del Patronato Enas di Los Cristianos e' iniziata l'operazione di raccolta delle domande di DEFISCALIZZAZIONE

Durante il mese di settembre  2017 organizzeremo giornate anche in altre citta' dell'isola, la settimana prossima giornata programmata  a Puerto de La Cruz, con luogo ed orari da comunicare.

La campagna di raccolta ed inoltro delle domande di defiscalizzazione pensioni INPS , sara' l'inizio dell'erogazione dei servizi di Patronato Enas . presso la sede di Los Cristianos.

Iniziamo dal requisito temporale per i richiedenti come da sito INPS:

Non essere stati iscritti nell’anagrafe delle persone residenti in Italia per più della metà dell’anno (e cioè per 183 giorni negli anni normali, 184 in quelli bisestili); non avere avuto il domicilio in Italia per più di metà dell’anno; non aver avuto dimora abituale in Italia per più della metà dell’anno.

La documentazione necessaria che sara' raccolta:

  • Fotocopia documento di identita' italiano del richiedente e del suo coniuge, se eventualmente a carico, (con certificazione dei NON redditi italiani rilasciata dall'Agenzia delle Entrate)
  • Indicazione stato civile (estratto di matrimonio)
  • Certificazione iscrizione AIRE
  • Mod 772 timbrato da Hacienda con rilascio del CERTIFICATO RESIDENZA FISCALE (verra' rilasciato da Hacienda sela posizione fiscale nelle Canarie e' in linea con i giorni di residenza e lapresentazione della RENTA corrispondente)
  • Modello CI534-EP-I/4, modulo italiano-spagnolo previsto dall'Inps, debitamente per la defiscalizzazione compilato e firmato
  • Mandato di Assistenza Enas necessario per poter lavorare la pratica.

Per poter essere attesi nella nostra sede di Los Cristianos al Valdes Center e' necessario fissare un appuntamento, sia via mail, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando lo 0034 638791960 anche w app.

[caption id="attachment_406" align="alignnone" width="300"]Oficina de la Asociación Cultural y Recreativa Ven y Vive en CanariasOficina de la Asociación Cultural y Recreativa Ven y Vive en Canarias[/caption]

L'ufficio si trova al secondo piano della Torre Valdes Center, l'entrata e' consigliata da questo lato del Valdes Center (corridoio del Centro Empleo), lato destro nella foto, per accedere al secondo piano della Torre A e' presente anche l'ascensore.

Per qualsiasi informazione e dubbi e' consigliata una mail preparatoria all'incontro, per il controllo della documentazione,per qualsiasi dubbio, per questa campagna di defiscalizzazione come per l'erogazione degli altri servizi  Caf e Patronato.

Dott. Riccardo Barbuti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0034 638791960 anche w app

 

2017  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates