Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Il Carnevale al Sur, il REF e l'invasione italica di Tenerife!

Ieri con le celebrazioni a Los Cristianos e in molte piccole urbanizzazioni di Arona si sta concludendo il lungo periodo del Carnevale a Tenerife

Ieri dopo una mattinata in spiaggia al Medano sono stato ad un compleanno di un'amica e mi è passata la sfilata carnevalesca locale. Mi piace molto vedere anziani, giovani e bambini piccoli ballare per la strada, in costume, in un'atmosfera allegra e spensierata. I canari vivono questa cosa, questo stato per più di un mese, iniziano alla grande a Santa Cruz e poi continuano nelle settimane successive per tutta l'isola.

(foto tratta dalla pagina FB de Ayuntamiento de Arona)

Per me il Carnevale canario è stata veramente un'esperienza nuova, vivevo il Carnevale in maniera più sentita da bambino, oltre ai costumi, la musica dei tamburi è l'atmosfera gioiosa che si respira qui QUE ME GUSTA, oltre al sole e alla vitalità economica dovuta al turismo è una cosa che difficilmente si riscontra nella vecchia Europa, coperta di debiti e fiaccata dalla disoccupazione e dalle alte tasse.

Le tasse e le opportunità di lavoro e di fare impresa saranno sempre più un nostro FOCUS nei prossimi mesi, con la riforma del REF e quindi del Consorzio ZEC che daranno respiro agli imprenditori in loco sino al 2026...

A proposito di italiani e Tenerife, ieri prendendo il sole al Medano ho scambiato due parole con Salvator, un sevillano canario di adozione, ascoltando il mio accento mi ha subito detto, "Sei italiano vero, state invadendo l'isola, comprate un monton de negocios"!

Per questo otre al sole, alla sicurezza nelle strade, alla giovialità canaria sottolineo sempre i vantaggi che possono incontrare gli imprenditori italiani sani che cercano un luogo per poter ricominciare a malincuore lontano dai nostri vampiri del Ministero delle finanze e di Equitalia.

Non dimenticate poi la cultura e le tante opportunità che offrono i Centri culturali ed i differenti Ayuntamientos dell'isola, presto vi racconteremo tutto di quello che noi di MTT abbiamo organizzato il  4 maggio a Los Cristiano per promuovere la storia e la cultura italiana.

Buona domenica a tutti, in Italia ed a Tenerife

Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo! Il prossimo 1 aprile 2014 nuovo Workshop a la Academia Los Cristianos 

2018  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates