Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Occasioni di sport per ogni età a Tenerife!

Nelle scorse settimane  sentivo rapidamente i dati del turismo spagnolo, dati in crescita di un 5%, 48,5 milioni di turisti sino a settembre 2013 (in Italia rammento dati in contrazione la scorsa estate), in diminuzione gli americani e guarda caso i depressi e ipertassati compatrioti ed in grande aumento turisti dal Nord Europa, specie i russi in aumento di un 20%.

Volete vedere un paio di motivi di questo successo? Specie nelle isole Canarie dove il clima è ottimo tutto l'anno?

Mirate questa foto fatta dal sottoscritto ieri mattina verso le 9,30 (Playa Las Vistas), quando le spiagge sono ancora vuote ed i giovani sono ancora a dormire per i bagordi della notte precedente, persone anziane di tutta Europa fanno esercizi di allungamento a due passi dal mare con l'aiuto di un encargato de la playa!

 Foto: Turismo

I pensionati di tutta Europa sono i migliori e più numerosi clienti di questo periodo, mentre nel continente arriva il freddo e la pioggia si godono temperature fenomenali per reumatismi e problemi respiratori il tutto senza una fastidiosa umidità!

E per il più giovani?

Max, il nostro entrenador e consulente sportivo in loco, ci ha detto che a Los Cristianos si può nuotare in una piscina olimpionica per 1,5 uero e come già la scorsa settimana ci ha accompagnato in una sessione di allenamento serale nello stadio Antonio Dominguez (aperto al pubblico dalle 8 alle 22 serali).

Ieri sera venti minuti di corsa e di esercizi di allungamento, gratis e con uno splendido panorama, il tutto ad una temperatura di 25 gradi e come sempre senza umidità.

Doccia rapida e io ed Edoardo davanti alla TV per tifare Milan contro il Barcellona con una meritata cerveza in mano!

Nel prossimo pezzo sportivo si parlerà di PADEL uno dei giochi più in voga in Tenerife.

Foto: Le passioni sono uguali anche qui figurine!

 

2018  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates