Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Flamenco andaluso/catalano a Tenerife

Ad inizio novembre 2013 si è aperto a Cordoba il XX Concurso national de Flamenco mente io mi sono gustato un bellissimo spettacolo in Tenerife di una compagnia catalan/andalusa

Ho conosciuto casualmente Rafael e gli altri componenti della compagnia nelle settimane scorse in Tenerife, da sempre sono un fan della danza iberica, chi volesse avere maggiori informazioni sul flamenco iberico può cliccare sul link (flamenco).

Ieri sera, alla fine di una lunga domenica lavorativa, sono andato a vedere lo spettacolo con due amici musicisti che hanno molto apprezzato la musica delle due chitarre che hanno accompagnato tutto lo spettacolo. Una compagnia di una decina di artisti tra ballerini, cantanti, musicisti che hanno offerto quasi due ore di spettacolo allo stato puro.

La forza e la passione messa dai musicisti e dai ballerini è stata travolgente, questa danza iberica con chiare origini arabo/gitane è veramente sensuale e coinvolgente, le pirolette dei ballerini, gli assoli di chitarra e la splendida voce dei due cantanti Felix y Gory hanno veramente ammaliato il pubblico in sala creando quella tipica e magica atmosfera andalusa.

Alla fine dello show, ho avuto il piacere di scambiare anche due parole con Felix, un artista completo, con una voce ver

amente speciale che si è esibito in ogni parte del mondo, comprese quasi due settimane al Teatro Olimpico l'anno scorso in Roma. Felix mi ha parlato della splendida armonia che si respira in questa compagnia e che si trasferisce magicamente sul palco.

 

Per andare a vedere lo spettacolo, il lunedì il mercoledì e la domenica presso il "Tablao Flamenco" en Zentral Center in Las Americas chiamate il dueno Guillame +34 678424858.

 

ESO ES, VAMOSSSSSS, GUAPA!

 

2017  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates