Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Immobiliare: compravendite ancora in calo & mutui in rialzo

La fotografia del mercato immobiliare italiano è ancora in chiaro scuro, compravendite tornate ai livelli degli anni 80 fortunatamente il sistema bancario torna ad erogare

Lo stato asfittico del mercato immobiliare è un tema molto dibattuto nei bar di Tenerife, molti italiani in avanscoperta non riescono a trasferirsi per la difficoltà a vendere le proprietà in Italia, le uniche buone notizie vengono dal settore dei mutui che hanno registrato ad inizio 2014 un + 20%, basterà ad invertire la tendenza?

"Il mercato immobilare delle abitazioni continua la sua discesa anche nel 2013, raggiungendo la quota di 407mila unità ben al di sotto delle 430mila registrate nel 1985, quasi 30 anni fa.
Il calo complessivo, pur avendo subito un lieve rallentamento nel corso dell'anno, è stato del 9,2% e ha riguardato maggiormente le aree del Centro (-10,3%) e delle Isole (-10,8%). Seguono il Sud (-9,8%), il Nord-Ovest (-8,8%) e il Nord Est (-7,5%). " fonte WSI

Sul numero di maggio di Vivitenerife trovate un mio articolo sul mercato immobiliare locale:

 I contenuti e le informazioni e le offerte sul mercato immobiliare di Tenerife si implementeranno dopo l'accordo siglato con un'importante Agenzia immobiliare locale.

 

Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo!  Rammentiamo il Concorso "raccolta gratuita" di progetti ZEC scadenza 28 maggio 2014. 

2017  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates