Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Mercato immobiliare italiano ai livelli del 1985

 Numeri sempre più pessimi dal mercato immobiliare italico, il bene, l'investimento più amato per decenni sta vivendo un periodo pessimo, prezzi in ribasso e compravendite tornate ai livelli del 1985.

L'Italia di Bearzot era campione del mondo, i tassi superiori al 10% e non allo 0,50% come adesso, 30 anni di mercato immobiliare italiano azzerati per la crisi e l'asfissia creditizia e con affitti diventati un incubo per l'eccessiva morosità e la lentezza della giustizia italica:

 ROMA (WSI) - Il mercato immobiliare residenziale italiano torna sotto i livelli del 1985 con 403.000 compravendite nel 2013, il 9,2% in meno rispetto al 2012. È quanto emerge dall'Osservatorio del mercato immobiliare Omi dell'Agenzie delle entrate. Il valore totale delle abitazioni scambiate ha perso il 10,7% calando a 66,8 miliardi. Mutui giù del 7,7% in 2013 - Secondo i dati dell'osservatorio le abitazioni acquistate con mutuo ipotecario sono diminuite nel 2013 del 7,7% ".

Ieri su FB ho letto un grido di dolore di un famoso trader mio amico, Mino Manes, possessore anche di impianti industriali che ora vive la crisi ed il caro tasse sugli immobili allo stesso tempo:

"Ancora aumenti su seconde case, e basta !!!!! Agli amici di Campomarino e candidati a sindaco ! Mi auguro che la prossima amministrazione comunale possa eliminare questa tassa compresa la tassa dei rifiuti per i residenti visto gli incassi provenienti da gli appartamenti di Campomarino lido "e ne sono tantissimi " anche il servizio dei rifiuti viene attuato per soli 3 mesi ma viene corrisposto per il servizio di 12 mesi !!!!" Mino Manes

Molti italiani ora vorrebbero scappare, cercare un nuovo luogo con tasse basse, burocrazia snella, accise sulla benzina che NON aumentino ogni trimestre, il nostro messaggio è sempre lo stesso MoveToTenerife e organizzandosi bene, studiando lo spagnolo, si può ricominciare a vivere e a lavorare e non più lamentarsi di un fisco eccessivo...

 

Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo! Il prossimo 1 aprile 2014 nuovo Workshop a la Academia Los Cristianos (seguiranno indicazioni a breve)

2017  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates