Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Lavoro in Spagna oggi: 1000 euro, link & 25-26 febbraio

Dal sito Rischiocalcolato.it riprendo questa notizia, un appiattimento retributivo anche se chi ha voglia il lavoro lo trova o lo inizia a livello professionale con incentivi reali... 

In Spagna la metà delle offerte d’impiego pubblicate propone salari a 1’000 euro al mese o anche meno.

"Le persone che in Spagna lavorano per 1’000 euro al mese, malgrado diplomi universitari e esperienza professionale, sono oggi circa 17.7 milioni, contro i 1.3 milioni del 2007.

Il sito di ricerca di lavoro Jobandtalent rivela che la metà delle nuove offerte di lavoro pubblicate oggi nel paese propone un salario netto di 1’000 euro al mese, o anche meno. In Spagna il salario minimo è fissato a 750 euro al mese.

All’inizio del 2013, le nuove offerte che proponevano un salario mensile di almeno 1’250 euro erano il 24% del totale degli annunci, contro il 30% oggi.
Solo il 30% dei lavoratori spagnoli ha un salario di almeno 1’700 euro netti. (Fonte : fr.myeurop.info)"

" Ripropongo quindi i principali link di riferimento per cercare lavoro on line a Tenerife:

 E bene sempre tenere sotto controllo il mondo del lavoro sull'isola, capire quali sono i profili maggiormente richiesti!"

Come diceva Papa Wojtyla damose da fà che in Spagna ed in Tenerife da fare se uno vuole lo trova... 

E per chi fosse interessato al nostro workshop del 25-26 febbraio in Los Cristianos può visionare programma e costi al link:, con 110,00 euro totali si può avere uno start eccellente per avere successo in Tenerife...

 

 Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo!

Giornata di surf al Medano con Umberto!

Ieri vedevo queste considerazioni sulla spesa per istruzione nei Paesi europei pubblicate da Paolo Cardenà, poi Umberto mi invita ad una lezione speciale al Medano surf & kitesurf

 

"La spesa per istruzione in Europa, in % sul Pil. Guardate la posizione dell'Italia e fatevi qualche ragionamento sul futuro che ci attende.

Ps. Non fatevi ingannare della posizione della Germania, poiché ha un Pil notevolmente superiore rispetto all'Italia. Quindi in termini assoluti spende molto di più dell'Italia. E sicuramente meglio."
Foto: La spesa per istruzione in Europa, in % sul Pil. Guardate la posizione dell'Italia e  fatevi qualche ragionamento sul futuro che ci attende.  Ps. Non fatevi ingannare della posizione della Germania, poiché ha un Pil notevolmente superiore rispetto all'Italia. Quindi in termini assoluti spende molto di più dell'Italia. E sicuramente meglio.

 

 

Poi nella mia mattinata libera ricevo un invito di Umberto Brancaccio ad assistere ad una lezione pratica di una scuola professionale di Tenerife ecco un paio di foto della splendida mattinata formativa sotto il sole al Medano. Sono andato quindi a vedere come la Spagna investe i soldi pubblici nell'istruzione e nell'inserimento al lavoro dei giovani:

Mentre Umberto ed Elena (giovane ragazza canaria) catechizzavano i ragazzi sulla magica arte di surfare, io ho "intervistato" Mercedes, la professoressa che accompagnava i 15 ragazzi canari e non (tre stranieri incorporati nel gruppo).

Mi ha spiegato il programma di questo biennio professionale, che include ballo, prove pratiche in mezzo alla gente, salvataggio e nuoto, esperienza sulle barche ed infine 10 settimane di stage presso un'azienda del settore animazione e spettacoli.

Con Mercedes abbiamo anche parlato dell'accoglienza canaria agli spagnoli della penisola e agli stranieri che vengono a "rubare" il lavoro.

Ho ascoltato con interesse anche il punto di vista di una quarantenne sulle relazioni sentimentali nella società attuale e su questa splendida isola dall'eterna primavera.

Grazie Umberto!

Come cercare un "Lavoro Dipendente" a Tenerife

Principali link di riferimento per cercare lavoro on line a Tenerife:

 

 

Chiamaci  al telefono +34 638 791 960 ed un nostro esperto ti aiutera' a vendere di piu'

Scarica la Brochure informativa di questi servizi facendo clic sopra la seguente immagine:

 

   

 

Storie di curriculum a Las Americas

Come scrissi qualche giorno fa il Sud di Tenerife in questo periodo è pieno di turisti e penso che anche a Natale ci sarà il pienone, basta vedere la foto di Playa Las Vistas che ho scattato ieri e che trovate in fondo all'articolo.

alt

 

Spesso ho pubblicato le foto di giovani che si aggirano sull'isola con il loro curriculum in mano, ieri mi è capitato di incontrare Vera, giovane spagnola, che lavora attualmente a Parigi a Disneyland.

Vera vuole tornare a lavorare in Spagna dopo la sua ottima esperienza lavorativa (parla 4 lingue) ed è stufa del freddo di Parigi.

 

 
Quindi ha pensato a Tenerife, come dargli torto?

 

 

 


Nel prossimo contenitore movetotenerife.com  in partenza a giorni,ci sarà una sezione dedicata alla ricerca del lavoro, cercheremo di dare anche utili suggerimenti, su come preparare un 
curriculum, cosa dire ai colloqui, indicando le professionalità più ricercate sull'isola.


Guardate il curriculum di Vera per esempio, lei era orgogliosissima della veste grafica, curata nei dettagli per sfondare a Las Americas.


A proposito di storie di successo da modellare, presto segnalerò anche quella di Alberto, in un giorno trovò casa e lavoro stabilendosi a Las Americas; mentre ieri ho sentito che una conoscente italiana ha trovato lavoro da cameriera in un bar, 1100 euro di paga e 10 ore di turni giornalieri.


Come vedete giovani volenterosi, che parlano le lingue ed hanno voglia di lavorare il lavoro lo trovano ed anche rapidamente, a Tenerife poi con 1.100 euro al mese si 
fanno un sacco di cose...

alt

E poi questi turisti, principalmente scandinavi vanno supportati in tantissimi modi, non credete?

2017  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates