Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Se un Paese non funziona... Cambialo!

Forse inconsciamente presi la decisione di lasciare l'Italia dopo che Tony Natale mi fece vedere questo video, il mio rammarico aver fatto il passo troppo tardi...

In questi anni ho molto investito sulla mia crescita personale, uno dei postulati della PNL è :"se una cosa non funziona, cambiala", anche se con le dovute considerazioni comprendo, che cambiare un Paese, specie per una famiglia non è semplice, però...

Intanto gustatevi ancora una volta Indro Montanelli ed iniziate a riflettere:  

E l'Italia di oggi, dopo due Governi tecnici in che si situazione si trova?

Ieri ho pubblicato la storia di Mariano, mio carissimo amico che sta chiudendo due negozi aperti negli ultimi anni con tanto entusiasmo, il calo dei consumi drastico, le tasse, gli affitti alti e il costo delle utenze stanno strangolando i commercianti e le famiglie italiane.

Ieri sera qui a Tenerife, ad una partita di calcetto ho incontrato Duilio, imprenditore del nord, sta aprendo una gelateria a Los Cristianos, mi ha detto che pagherà in una zona centrale 500 euro per l'affitto...

Vogliamo parlare del mio vecchio mondo finanziario? La Mifid ha reso burocratico ogni tipo di contatto con i clienti, le banche non erano quasi più mutui e chi volesse lavorare in proprio con il suo capitale facendo il trader?

Monti ha introdotto la TOBIN TAX e ha costretto anche i trader ad emigrare, mica solo i camerieri, i gelatai ed i cuochi. Leggete le accorate parole di Biagio Milano, che dall'anno scorso ha scelto un'altra isola, Malta per continuare il suo lavoro di operatore sui mercati finanziari!

Chiudo questa lettera aperta del sabato mattina ricordando il caso di Elena, l'Italia è il Paese dell'arte e della cultura, spesso però in Italia non si sbarca il lunario lavorando nel campo della cultura. L'ho incontrata soddisfatta, in un negozio al centro di Las Americas (affitto simile a quello pagato da Duilio), ha avviato da pochi mesi la sua libreria internazionale di libri usati e dopo pochi mesi già sta iniziando a guadagnare, in Italia sarebbe successo? 

E poi ho appena scambiato dei saluti con un mio amico di Roma su W. App, mi ha chiesto: "Riccà com'è il tempo oggi a Tenerife dopo la tempesta?".

Giudicate Voi, sarà una piccola isola, ma l'Italia non mi manca proprio per niente, buon week end e buone riflessioni...

 

 Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti.

2017  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates