Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Raccolta di progetti Consorzio ZEC entro la fine di maggio 2014

Il supporto alle aziende ed agli imprenditori italiani da parte MTT continua ad aumentare, lanciato il progetto MAGGIO 2014! Scriveteci se volete delocalizzare con progettualità!

Lo Staff di MoveToTenerife.com ha il piacere di annunciare che, in collaborazione con un primario Studio italo/canario attivo sui progetti ZEC da oltre 10 anni, promuove la valutazione e l'eventuale presentazione di progetti per Imprese ed Aziende italiane nelle isole Canarie.

Lo scopo è quello di facilitare e permettere l'insediamento nelle Isole Canarie di nuove Imprese, Aziende ed iniziative Imprenditoriali aventi precise caratteristiche ed obbiettivi e che nel contempo rappresentino il "Made in Italy" professionale, vincente e di successo.

"Questa iniziativa non ha lo scopo e la prerogativa di far ottenere fondi, sussidi ed aiuti economici ma dare una prima consulenza orientativa gratuita e non impegnativa in una prima fase. "

Data inizio presentazione dei Progetti, via e-mail l'inizio di maggio 2014 e la data di ultima presentazione documentazione : 31/05/2014 ore 12.00

La preventiva selezione dei progetti verrà effettuata a cura dello Staff di MTT in collaborazione con lo Studio Partner ed i Progetti selezionati potranno essere successivamente presentati, opportunamente assistiti dal nostro staff presso gli appositi Organismi ed Uffici Pubblici e Governativi preposti dal Governo delle Canarie e dallo Stato Spagnolo.

I progetti selezionati riceveranno un'apposita Relazione entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal momento della presentazione della documentazione ed informazioni richieste.

LO SCOPO DELL'INIZIATIVA Agevolare la presenza e/o l'insediamento alle Canarie di validi rappresentanti all'estero dei nostri modelli imprenditoriali di successo e il "Made in Italy" più rinomato.

Per quanto sopra le varie domande verranno sottoposte ad una preliminare selezione; in ogni caso ogni partecipante riceverà riscontro in merito alla propria domanda.

NOSTRI OBBIETTIVI :

  1. Fornire agli investitori ed imprenditori Italiani una panoramica sia in merito alle opportunità rappresentate dal particolare Modello Fiscale delle Canarie (a seconda del tipo di Progetto, obiettivi e modello Aziendale che lo stesso si propone di realizzare) come anche la nostra preparazione, organizzazione e modalità con cui operiamo.

  2. Instaurare un dialogo, fornendo informazioni, indicazioni e alcuni servizi essenziali a titolo gratuito, con soggetti imprenditoriali interessanti e di spessore.

  3. Patrocinazione” ed assistenza a Progetti Imprenditoriali qualificanti e con alto profilo professionale e/o tecnologico per valorizzare il “Made in Italy”

 

CARATTERISTICHE E REQUISITI DEI PROGETTI

I requisiti e le caratteristiche essenziali dei progetti (con esclusione di quelli in ambito Ristorazione) per essere selezionati e presi in analisi sono i seguenti ; Il progetto imprenditoriale dovrà riguardare un'attività riferita ad una delle seguenti categorie :

  1. Lavorazione, Produzione e trasformazione agroalimentare, materie prime o semilavorati

  2. Farmaceutica, Chimica, Ottica. (produzione e commercio all’ingrosso)

  3. Tecnologie Avanzate ed innovative, elettronica, informatica, robotica ed automazioni

  4. Ricerca per innovazione e sviluppo / Progettazione / Salvaguardia e gestione ambiente

  5. Commercio all’ingrosso / Trading / Marketing / Pubblicita’ /Multimedia

  6. Meccanica (fabbricazione , riparazione e manutenzione), fabbricazione mobili

  7. Servizi per le imprese, le aziende e le persone. Formazione. Sicurezza. Editoria. Trasporti

 Il progetto imprenditoriale, (oltre che dalla modulistica da noi richiesta successivamente) , dovrà necessariamente essere accompagnata e corredato da apposita ed esauriente relazione descrittiva.

L'impegno economico minimo previsto, senza contemplare aiuti e sovvenzioni, in funzione della realizzazione del progetto (per l'acquisto di beni strumentali e/o patrimoniali) dovrà essere : di minimo 50.000 (Cinquanta,00) Euro per attività che si insedieranno a Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, El Hierro e La Palma.

E di minimo 100.000 (Centomila,00) Euro per attività che si insedieranno a Tenerife e a Gran Canaria. Il progetto imprenditoriale dovrà prevedere l'instaurazione di una "stabile organizzazione" con una propria Sede Legale fisicamente ubicata in una delle Isole Canarie. Il progetto dovrà prevedere la creazione di minimo : 3 (tre) posti di lavoro per attività che si insedieranno a Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, El Hierro e La Palma. 5 (cinque) posti di lavoro per attività che si insedieranno a Tenerife e a Gran Canaria

SERVIZI EROGATI A TITOLO GRATUITO DA “MTT” E PARTNERS NELLA PRIMA FASE:

Analisi del Progetto e la formulazione di eventuali suggerimenti d’ordine strategico anche con eventuali critiche costruttive - Orientamento e scenari di pianificazione fiscale, anche internazionale. - Presentazione della cronologia e prospettiva di costi per lo svolgimento delle attivita’ propedeutiche (primi atti burocratici e formali) e funzionali (costituzione societa’, verifiche in loco, avvio contatti con interlocutori, potenziali partner ecc. ecc..) alla concretizzazione del Progetto .

 In una successiva FASE DUE gli Imprenditori e le Aziende avranno la facoltà di fruire dell'erogazione dei seguenti nostri servizi e consulenze per la :

Presentazione del Progetto presso Uffici e/o Amministrazioni Pubbliche; Organismi e Funzioni preposti dal Governo delle Canarie allo scopo di ottenere riconoscimenti e titolarità per poter richiedere benefici in merito ad esenzioni e/o deduzioni fiscali e/o supporto nello strat up Quanto sopra mediante le seguenti modalità : la del - Nel caso si tratti della presentazione di una richiesta di Autorizzazione ZEC.

Oppure consulenza ed assistenza per : - La stesura dello Studio di Fattibilità - Redazione e o assistenza per la stesura del Business Plan / Piano Investimenti - Studio e conseguente determinazione del modello societario ed assets della nascente Azienda soprattutto in funzione dell'applicazione ed ottimizzazione del Regime Fiscale delle Canarie (REF, RIC ecc. ecc..) e di altre soluzioni che permettano ulteriori deduzioni e/o benefici in materia fiscale. - Attività (atti formali, burocratici ecc. ecc.) per la costituzione di una Società a Responsabilità Limitata (S.L.) di diritto Spagnolo avente Sede Legale nelle Isole Canarie. - Gestione e tenuta contabile. - Attività di consulenza ed assistenza per le fasi di “start up” (eventuale ricerca di fornitori, distributori, agenti, partners ecc.ecc.,) - Attività propedeutiche in funzione dell’individuazione del sito, dei locali, spazi ecc. ecc.. per l’insediamento e successivo avvio dell’attività.

Il tutto con un compenso che verrà deciso prima dell'avvio della FASE DUE

Dott. Riccardo Barbuti

Ceo MoveToTenerife.com 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.

 

Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo! 

2017  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates