Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Come utilizzare il sole di Tenerife. Archimede docet!

Ieri mattina andando a trovare Enrico per il periodico carico di libri da leggere mi sono imbattuto in un duo di tecnici, che mi ha coinvolto in un curioso quanto interessante esperimento scientifico

Ci sono dei luoghi in Las Americas che pulsano di idee e di italianità, uno di questi è la libreria fondata da Elena, dove momentaneamente Enrico, suo papà copre il servizio.

Ieri mattina incontro un duo tecnico/tecnologico che filosofeggiava su Archimede, sul sole, sul fumo e su molto altro. Ed eccomi testè coinvolto in un esperimento che era un macabro presagio per la partita serale tra Juve e Roma...

Vengo infatti coinvolto in un esperimento che ricorda una vecchia sconfitta militare romana basata su una grande invenzione di Archimede Pitagorico, lo specchio ustorio, che aveva sfruttato il suo ingegno e la forza del sole!

Et voilà, il sole di Tenerife, sempre molto presente e gli accendini possono scomparire, in pochissimi secondi si sprigiona una temperatura di oltre 500 gradi (afferma il fisico  Enrico) e la sigaretta si accende, sotto lo sguardo compiaciuto di Paolo che non contento della buona riuscita dell'esperimento, riesce a coinvolgere anche Federica, splendida musa ed agente di viaggio italiana!

I tre "scienziati" hanno poi ricevuto l'applauso di Luciana, simpaticissima brianzola che si è fatta accendere la sigaretta e ci ha augurato una splendida giornata (Juve 3 Roma 0 Sigh!)

A volte mi domando ma il meglio dell'Italia si sta veramente trasferendo tutto a Tenerife?

 

Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo!

2018  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates