Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Anche i Media sussidiati si accorgono di Tenerife...

Una legge del mercato finanziario mi ha insegnato che quando una notizia arriva alla stampa sussidiata tra un anno scoppia la bolla, quindi affrettatevi...

Un mio amico golfista, Tenerife possiede diversi bellissimi campi da golf fruibili tutto l'anno, mi ha segnalato in privato questo articolo tratto da liberoquotidiano.it: 

Tenerife, paradiso dei pensionati: vita da ricchi con 1.000 euro fonte Liberoquotidiano.it

Esiste un posto dove bastano 70 euro per tutte le bollette, e dove l'Iva è al 5%: le Canarie. E così, già 400mila italiani over 60...

18/01/2014
TUTTI IN FUGA A TENERIFE
Il paradiso dei pensionati:
vita da ricchi con 1.000 €

 

Roma-Tenerife sola andata: sono molti i pensionati italiani in fuga dal loro Paese alla ricerca di un luogo dove vivere un’esistenza dignitosa. E l’arcipelago delle Canarie, dichiarato nel 1994 «zona economica speciale», è diventata una delle mete preferite per decine di migliaia di connazionali. Tasse molto più lievi rispetto alle nostre a cominciare dal 4% sugli utili d’impresa, rispetto al  25% del territorio continentale della Spagna a cui l’arcipelago appartiene, perfino nelle località turistiche più frequentate offre condizioni di vita migliori pi chi l’abbia eletto a buen retiro. 

Il fenomeno va ben oltre i casi isolati. Sono quasi 400mila i  nostri connazionali pensionati che, negli ultimi anni, hanno abbandonato, dopo la vita lavorativa, anche la terra d’origine. Per ricominciare una vita nuova indossando bermuda e infradito. E spendendo fino a un terzo di quanto costerebbe la vita nel Belpaese. Così una pensione  che da noi  sarebbe appena sufficiente  per sopravvivere, in molte località tropicali, in Asia come nei Caraibi, ma pure nei possedimenti d’Oltremare dei Paesi europei, consente di  godersi quel che rimane da vivere in qualche paradiso terrestre a basso costo. 

A descrivere quel che rischia di diventare un un fenomeno di massa è un'indagine di Latitudes Travel Magazine la più nota testata online dedicata ai viaggi e al turismo. Ebbene, le mete più gettonate dai pensionati italiani iscritti all'Aire (Anagrafe degli italiani residenti all'estero), sono il Marocco e la Tunisia, in cui risiedono circa tremila nostri connazionali, dove il clima è mite, la copertura sanitaria completa e con circa 400 euro mensili si conduce una vita agitata."

L'altro giorno ho segnalato le procedure per ottenere il NIE bianco e la residenza quando questo scade (link), e vi confermo che a cavallo di capodanno a Los Cristianos e a Las Americas si parlava italiano dappertutto.

Quindi chi avesse voglia o esigenza si sbrighi, quando la massa penserà che Tenerife è l'ultima opzione sarà troppo tardi... ESO ES

 Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo!

2018  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates