Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Sicurezza & Multe nel Sud di Tenerife N.3

Il mondo è in fiamme, Ucraina, Venezuela, Egitto, Siria, Tailandia stanno vivendo momenti difficili, il turismo si sta concentrando su nuove destinazioni ed in particolare su Tenerife per il clima e per il clima di sicurezza che si respira!

Nei mesi passati ho segnalato il clima di sicurezza e di controllo che la polizia, locale e nazionale assicura in Tenerife, specie nelle zone turistiche. Le forze dell'ordine per le strade oltre ad assicurare la sicurezza elevano contravvenzioni, sia nel mercato del lavoro (specie la polizia locale), sia per le strade, con radar, controlli per tasso alcolico e uso di stupefacenti (livelli molto bassi e multe salatissime per i malcapitati).

Per questo ho deciso di inserire nel workshop del 25-26 febbraio il tema della sicurezza (link per scaricare il pdf con il programma), venire dall'Italia con la nostra maniera di guidare può costare decine, centinaia, migliaia di euro... 

Ora arriviamo alla multa di oggi, 15 km in più costano al malcapitato automobilista 100 euro, pagando entro 30 gg si ottiene uno sconto del 50%, non male rispetto alle abitudine italiche (più giorni a disposizione e maggior sconto):

Altra cosa positiva del sistema spagnolo?

I servizi on line (vedere servizi on line governativi) e quelli telefonici; chiamando lo 060,  il mio amico ha potuto pagare i 50 euro direttamente al telefono ricevendo, via sms la ricevuta del pagamento.

Uguale all'Italia....

Morale attenzione ai controlli, che assicurano sicurezza ma anche multe, quando si incorre in sanzioni, la tecnologia aiuta a risparmiare tempo in Spagna, Eso es...

 

Vi rammento anche gli articoli precedenti sull'argomento sicurezza e multe .

 

Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito (aggiornato recentemente con le ultime novità) per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo!

2018  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates