Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

La Fed riuscirà ancora una volta a battere la gravità?

Il prossimo 30 gennaio ci sarà la prossima riunione FED, quella seguente sarà solo il 19-20 marzo, uscendo cattive notizie o notizie normali come reagiranno i mercati?

I paesi periferici già scricchiolano, Argentina, Turchia, anche in Italia lo spread in pochi giorni è risalito velocemente, chiaro anche perchè Berlusconi è ancora arbitro dei destini politici italici, con PIL, consumi elettrici benzina a picco e disoccupazione ancora in salita, quindi la famosa ripresa era veramente un bluff.

Ed ora? Può iniziare veramente una gamba correttiva di questa salita senza sosta dall'estate scorsa?

Il dollaro continuerà a rivalutarsi?

Anche l'oro tornerà sulle prime pagine dei giornali?

Attenzione quindi al dopo riunione FED, i mercati salgono sempre con le scale e scendono con l'ascensore...

 

(fonte George Slezak)

 A proposito i cinesi pare abbiano iniziato a vendere la loro montagna di BOND americani, ma come vedete questo grafico la FED è ormai anni la prima che compra titoli di debito del Tesoro Usa.

Quindi rammento che i crolli dei mercati partono dall'obbligazionario, monitorate il Tbond oltre il 3% , tanto se il Tbond scendesse di un 30-40% di valore per le eccessive vendite asiatiche la Fed ricomincerebbe a stampare e a ricomprare debito Usa a sconto...

Eso es, loro, vincono sempre!

 

Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo!

2017  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates