Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Arte Canaria

Che Tenerife abbia qualcosa di magico nell'aria è un dato di fatto. Un paradiso che riesce a coinvogliare sportivi e artisti nello stesso posto e farli convivere ognuno di loro permettendogli di cercare la propria realtà.arte canaria

Oggi però lo staff di MTT si vuole concentrare sul lato artistico dell'isla bonita. Tenerife infatti ama mettersi in mostra, artisticamente parlando, non creando agli artisti da strada problemi per esporre il loro talento, ma non in maniera invasiva come spesso capita nelle grandi metropoli.

Facendo una bella passeggiata sul paseo sul lungo mare, potrete ammirare sia sfilate di pittori, che ricreano profili o paesaggi, sia gli artisti della sabbia, che sono quelli più strabiglianti e particolari : da castelli fiabeschi a delle riproduzioni più stravaganti, riescono a catturare la tua attenzione in pochissimi secondi.

Ma oltre agli artisti da strada noi dello staff abbiamo avuto anche il piacere di incontrare dei veri propri artisti che si sono trasferiti qui. Vuoi per il clima, vuoi per il carovita e per un costo inferiore dei materiali, Tenerife sembra proprio avere un richiamo speciale per loro.

I primi che avevamo intervistato sulla nostra vecchia rubrica "in diretta da Tenerife", sono gli eccezionali creatori di mosaici della MugliosArt. Una piccola famiglia sarda che ha avuto il coraggio di scappare dall'Italia per inseguire il loro sogno, che hanno una capacità di ricreare il mondo tramite il mosaico con una perizia e una bravura disarmante. Essendosi trasferiti da poco stanno cercando ancora un loro spazio artistico, ma siamo sicuri che avranno successo nel loro campo perchè propongono lavori talmente originali e talmente belli che sarebbe folle pensare che non lo abbiano. Per chi fosse interessato ai loro lavori vi rimandiamo al nostro vecchio articolo che abbiamo dedicato ai loro splendidi lavori e dove potrete reperire i loro contatti per maggiori informazioni sui loro lavori. ( http://www.mercatiematerie.it/component/content/article/69-idee-trading/3568-mosaici-dalla-sardegna-a-tenerife-la-storia-di-mugliosart.html )

 

 

"Chiamiamo artisti non solamente i creatori, ma anche coloro che godono dell'arte, che sono cioè capaci di rivivere e valutare con i propri sensi ricettivi le creazioni artistiche"

 

G. Klimt

 

Dovremmo un pò tutti riavvicinarci al mondo dell'arte, che ormai sta sempre più scomparendo poichè totalmente eclissato dal mondo della tecnologia e del materialismo. Arte è una forma di espressione che da sempre esiste e sarebbe un abominio mandarla nel dimenticatoio.

muglios art

                                                                                    ( Mosaico Frida Kahlo made by MUGLIOS ART)

                                             https://www.facebook.com/pages/Muglios-art/218542974985868?fref=ts

 

 

2018  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates