Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Guanci

I Guanci erano gli antichi abitanti pre - ispanici di Tenerife . La sua storia, cultura , lingua e costumi ti consente di sapere chi era davvero .
Quando il Regno di Castiglia iniziò la conquista delle Isole Canarie , Tenerife e le altre isole dell'arcipelago erano abitate dai Guanci , un nome che in un primo momento si riferiva solo agli abitanti di Tenerife ma poi generalizzato al resto del Canarie.

Probabilmente origine berbera , i Guanci erano dedicati all'agricoltura e all'allevamento e vivevano in caverne . Interessante , sembra ingranaggio navigazione inconsapevole , che ha causato un sviluppo isolato di ciascuna delle isole.

Statue guanceDurante la conquista , i Guanci di Tenerife ferocemente contrari al suo governo, ma la potenza militare superiore degli spagnoli finalmente ha causato la sua annessione alla Castiglia nel 1496 . Dopo la conquista , molti dei Guanci superstiti erano destinati alla schiavitù e portati alla penisola iberica . Il resto assimilato i costumi e la religione dei conquistatori .
Questa pratica aveva lo scopo di preservare il corpo del defunto con tecniche molto simili a quelle effettuate in altre civiltà antiche imbalsamazione . Il suo scopo , legato alla loro credenze religiose , è stato quello di proteggere il corpo e per distinguere la sua rilevanza sociale . Il Museo della natura e dell'uomo a Santa Cruz de Tenerife , presenta alcune di queste mummie , che per secoli sono stati oggetto di raccolta e la curiosità scientifica in Europa .

2018  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates