Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Elena & Fabio campioni del low cost di qualità

Confucio, saggio cinese dalla fama millenaria avrebbe molto apprezzato la coppia vercellese, grande seguace del suo aforisma, "chi non fa economia presto va in agonia"...

In questa complicata ed intellegibile fase di fine ciclo economico, dove il Dow Jones tocca lunedì i 16.000 punti, massimo storico di ogni tempo mentre in Spagna ed in Italia invece la disoccupazione giovanile supera il 40%, incontrare e passare una giornata sulla splendida isola delle Gomera con Elena e Fabio mi ha molto arricchito. 

Foto: Fabio ed Elena

Domani vi parlerò dell'isola dai numerosissimi micro climi e dai conseguenti diversi scorci e coltivazioni legate all'altitudine che rapidamente cresce sino al top di 1500 metri, l'isola si narra popolata per la prima volta da Gomero, figlio di Noè.

alt

Oggi invece voglio raccontarVi brevemente la storia di due ragazzi vercellesi, che incarnano alla grande il ruolo dei viaggiatori piuttosto che quello dei turisti. Ascoltandola Elena, mi ha ricordato molto mia madre, che sin da piccolo, mi ha fatto girare il mondo e per far questo lei era solita comprare le guide di un Paese, studiarne le destinazioni naturalistiche e culturali e poi assieme a mio padre confezionava il viaggio, prima in giro per l'Europa e poi del mondo.

Elena è l'evoluzione tecnologica di mia madre, si documenta moltissimo via internet (quasi due ore a serata nelle fasi preparatorie di un viaggio) ed è una "trader" professionista delle quotazioni della Ryanair air.

Come i miei tantissimi amici trader lasciati in Italia, che seguono giornalmente il prezzo dei titoli e delle valute, Elena segue per settimane il sito della compagnia irlandese aspettando il prezzo giusto per comprare i biglietti aerei per raggiungere la destinazione scelta.

In due per l'aereo, hanno pagato ben 350 euro portandosi una sola valigia, e stesso prezzone l'hanno spuntato sia per l'appartamento (lontano dalle luci sfavillanti di Las Americas e Los Cristinaos) e sia per la macchina in affitto che li attendeva al loro arrivo all'aereoporto nel sud di Tenerife.

Il mio orgoglio di venditore è salito a mille sapendo di essere riuscito a vendere l'escursione alla Gomera ad una coppia così parsimoniosa!

Oltre alla sua capacità di cercare i prezzi migliori, di Elena mi ha colpito la sua cultura (difficilmente l'ho trovata impreparata su di un argomento) e la sua curiosità, si è infatti laureata quest'anno in lingue.

Elena e Fabio, che annuiva spesso sornione, hanno girato da viaggiatori quasi tutte le sette isole Canarie, visitandone spiagge esclusive, arrivando sulla cima del Teide con la teleferica e gustandosi i numerosi microclimi canari, come quelli incontrati oggi nella splendida Gomera. Dai loro discorsi però mi è sembrato di capire che forse preferibbero per vivere il mare e l'atmosfera greca a quella canaria, sono però sicuro di una cosa; sia per la loro intelligenza curiosa, sia per le loro capacità linguistiche, sia per la loro attenzione al prezzo ed alla loro capacità di adattamento, sono dei CAV, dei condannati a vincere qualsiasi destinazione scelgano in alternativa alla "malata" Italia come l'ha definita la nostra guida Nicole.

Ma Nicole e la splendida Gomera, sono altre storie, ve le racconterò un altro giorno

 

Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti.

2018  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates