Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Anche il SOBRINO se ne va! Ritornerà?

Da un pochino di tempo non aggiornavo la rubrica "facce che tornano a casa", oggi con un pochino di rammarico Vi segnalo Edoardo, il mio sobrino!

Con Edoardo avevo iniziato questa avventura a Tenerife, viaggio e primo appartamento condiviso in Las Americas, primi documenti conseguiti assieme, per esempio il NIE bianco, poi qualche cosa è iniziata a cambiare.

(la mitica escursione in Quad sul Teide nel novembre 2013)

La parte attrattiva e rilassata di Tenerife, le notti a las Veronicas, la scarsa conoscenza delle lingue, la mancanza di un'effettiva voglia i lottare in questa guerra tra poveri in un'isola che vive la crisi mondiale ma è anche piena di turisti, sono forse tra le cause del ritorno a casa di Edoardo.

Parlando ieri con lui ho avvertito però una maggiore consapevolezza, mi confessava che avrà comunque difficoltà ad inserirsi di nuovo in Italia, sia per il clima, sia per i ritmi, sia per la mancanza di lavoro, sia per i costi delle sigarette e che chissà tra qualche mese forse tornerà...

Infatti in queste ultime settimane ha perfezionato la sua conoscenza dei linguaggi per programmare i siti internet, ha migliorato il suo spagnolo, anche se passando la maggior parte del tempo tra gli italiani, l'ha praticato pochissimo negli ultimi tre mesi.

Raccontandomi poi la storia di Filippo, e di come ha trovato il lavoro a Tenerife, ho avuto la conferma del pensiero di Giulietta scritto su questo sito, a Las Americas più che portare i curriculum, per trovare lavoro CONTA IL PASSA PAROLA.

Ciao Edo ci mancherai, salutami l'Italia con il Canone Rai e non solo pare, addebitati sulla bolletta elettrica e con la benzina a 1,75 euro...

Foto: Il sobrino se ne va

 Ciao Edo buon ritorno a casa!

 

Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo!  Rammentiamo anche lo spettacolo "Eroi d'Italia una storia d'amore in scena il 4 maggio  ore 18 a Los Cristianos ed il Concorso "raccolta gratuita" di progetti ZEC scadenza 28 maggio 2014. 

2018  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates