Facebook Slider
background
logotype
image1 image2 image3

Chiuso con gradimento il secondo WorkShop a Los Cristianos

 L'appuntamento sta iniziando a farsi conoscere ed apprezzare, ringraziamo sempre La Academia Los Cristianos per l'ospitalità

Imprenditori italiani hanno potuto informarsi a fondo sulle tasse, sui costi bancari, sul mercato immobiliare canario, facendo oggi durante la giornata conclusiva un proficuo BRAIN STORMING sulla possibile attività, luogo, costi che vorrebbero intraprendere a Tenerife.

Programmare bene, informarsi a livello legale e burocratico, fare un'attenta analisi di mercato possono fare la differenza tra la sopravvivenza di una nuova attività a Tenerife ed una rapida chiusura.

Sono stati molto apprezzati i suggerimenti di Antonina Giacobbe, che da diversi anni solca isola e parla con i diversi imprenditori inserzionisti e non del suo giornale, ViviTenerife.

 Foto: Oggi durante la giornata conclusiva del Workshop a Los Cristianos

Molto gradito anche il pacchetto aggiuntivo, corso intensivo di spagnolo e corso di manipulador alimentare per soli 50 euro, come da proposta di Fransisco il Direttore del'Academia Los Cristianos.

Tornare poi a casa la sera dopo il corso e ricevere queste mail fa molto piacere "Domani 3/04 fino al 10 torniamo a Tenerife per definire i tre problemi principali per chi vuole trasferirsi. Casa, lavoro,scuola.Ci possiamo vedere, magari a cena o a pranzo per far quattro chiacchiere e anche per sdebitarci dell'aggancio lavorativo di un mese fa."

La serietà e la professionalità di MTT inizia a raccogliere frutti...

A proposito a pag.8 del numero di ViviTenerife, trovate alcuni articoli riguardanti il risparmio e la finanza, da questo mese in poi, i migliori analisti di ClassCFNCBC e dell'ITForum, troveranno spazio e voce su questo fantastico periodico, oltre ai supporti burocratici, le notizie sulla vita dell'isola e molto altro ancora!

Buon lavoro a tutti

Dott. Riccardo Barbuti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo! 

 

Workshop via mail. Gli italiani vogliono veramente scappare!

Trasferimenti di pensioni, aperture di attività in loco, trasferimento di portafogli titoli, acquisti immobiliari ed ipoteche presso banche spagnole, le mail arrivano copiose, Vi aspetto il 1-2 aprile a Los Cristianos! 

"Buongiorno Riccardo
 
Grazie per la risposta riguardante il trasferimento del mio portafoglio titoli e sulla tassazione dei conti correnti, migliore di quanto mi aspettassi .
Appena decidero' un'avanscoperta a Tenerife , ti contatto per un eventuale incontro .
 
Buona settimana
Un lettore e cliente di Torino"
 
 
 
 
Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo! Il prossimo 1 aprile 2014 nuovo Workshop a la Academia Los Cristianos 

L'invasione italica sarà massima con la bella stagione...

Con l'arrivo della bella stagione ho idea che l'isola sarà invasa dagli italiani, che necessiteranno case, macchine, informazioni, corsi di lingue e di pazienza, noi in collaborazione con la Academia Los Cristianos e ViviTenerife faremo la nostra parte...

Qui potete scaricare il programma delle due giornate 25-26 febbraio, per le nuove date di marzo vi aggiorneremo presto: 

"Buongiorno Riccardo.
Ti disturbo su entrambi gli indirizzi mail che trovato, uno sulla pagina FB di MOVETOTENERIFE, l'altro sul sito (alla pagina dedicata al workshop).
Mi sono registrato, ho scaricato e letto l'e-book, ho navigato fra le pagine ecc..
Tutto perchè ho deciso di trasferirmi a Tenerife.
Intendo partire dall'Italia verso la fine di aprile (per questo non potrò partecipare alla due giorni che hai organizzato) e sto raccogliendo informazioni e attivando contatti.
Ho anche avuto modo di vederti e ascoltarti grazie al paio di video pubblicati in youtube.
Ti ho sentito sottolineare la necessità di partire con l'idea di un progetto.
Non sono più (sigh) giovanissimo, ma approccio a questa nuova esperienza con umiltà, disponibile a svolgere qualsiasi attività necessaria.
Naturalmente, temo la concorrenza dei giovani che approdano sull'isola (presumo numerosi e prepararti), nei confronti dei quali credo di essere perdente.
Ho però una ricca esperienza alle spalle, maturata durante attività diverse fra loro: ricettività e ristorazione, intermediazione, spettacolo e comunicazione; svolte sia come dipendente che come imprenditore autonomo.
Un altro ambito che mi piacerebbe approfondire, è quello dei vini.
Un paio di bisogni (casa e lavoro) e molti interrogativi: sud, nord, centro, calze...?!
La scelta di Tenerife, oltre che per ragioni di clima, lingua, valuta, sicurezza, popolazione, mare ecc., è dovuta anche ad opportunità potenziali che credo si possano sviluppare negli ambiti che ho elencato.
Grazie
A presto"

Gustatevi un Montanelli d'annata, aveva sfortunatamente ragione...

 

 

Secondo Workshop 1-2 aprile 2014 a Los Cristianos

   Secondo Workshop a Los Cristianos 1-2 aprile 2014 sempre in collaborazione con Academia Los Cristianos, Vivitenerife e il nostro sito MoveToTenerife.com

Una due giorni pensata e dedicata alle persone che vogliono veramente emergere in Tenerife, (orari 10-14) che avrà lo scopo di orientare i nostri connazionali, giovani e meno giovani, nell'attuale mondo del lavoro ed imprenditoriale di Tenerife, fornendo suggerimenti molto concreti sul lato burocratico, bancario, fiscale, lavorativo ed immobiliare.

Si parlerà anche di supermercati, lingue importanti per vivere e lavorare in Tenerife e di sicurezza, il tutto per far inserire un italiano nel più breve tempo possibile nel tessuto sociale dell'isola.

 Questi primi due giorni di full immersion saranno propedeutici, a seconda delle esigenze linguistiche lavorative, "ad una eventuale proposta successiva", di un pacchetto molto competitivo pensato dalla Direzione dell'Academia per mettere in produzione in una settimana, le professionalità che giungono settimanalmente sull'isola dall'Italia e che spesso "capiscono" lo spagnolo ma hanno difficoltà a parlarlo (burocrazia, sanità, clienti, fornitori lo richiedono invece correttamente parlato).

  Ecco il nutrito programma della due giorni:

  •  Notizie sull'isola
  • Differenza tra Nord e Sud
  • Adempimenti burocratici/bancari ("Proposta di convenzioni con tre  primarie banche locali, sia a livello personale, sia a livello aziendale")
  • Lato imprenditoriale (attività commerciali da aprire o rilevare, burocrazia, banche, agevolazioni fiscali attuali)
  • Proposta di un "Aseror canario" con tariffe concorrenziali in convenzione per attività di nuova apertura o già in essere
  • Consorzio ZEC e vantaggi fiscali per le aziende che vogliano aderirVi sino a fine 2014 (una buona pratica ben studiata e  ben preparata può ricevere l'autorizzazione anche in 60 gg)
  • Sanità e scuole, pubbliche e private
  • Il mercato immobiliare a Tenerife per comprare (rudimenti sulle Ipoteche/mutui spagnole con le banche convenzionate)  o affittare una casa
  • Eventualmente su richiesta approfondimenti sul trasferimento delle pensioni italiane in loco con conti correnti in convezione proposti
  • Le lingue maggiormente parlate sull'isola (spagnolo, inglese, russo, tedesco) primi rudimenti di spagnolo e proposta altri eventuali corsi intensivi (gli italiani spesso capiscono lo spagnolo non parlandolo bene ritardano fortemente l'integrazione con l'isola)
  • Come cercare lavoro (siti internet-passaparola-curriculum-agenzie interinali) 
  • Lato imprenditoriale (attività commerciali da aprire o rilevare, burocrazia, banche, agevolazioni fiscali)
  • Come e dove fare la spesa a Tenerife e telecomunicazioni (schede telefoniche, internet, skype etc) 
  • Divertimento e sport sull'isola 
  • Sicurezza  a Tenerife (ruolo delle forze dell'ordine, vantaggi e svantaggi) 
  • Varie ed eventuali su richiesta dei partecipanti (con tematiche specifiche richieste via mail prima del 1 aprile)
  1. Relatori: Franscisco Mateo Castro (direttore Academia), Antonina Giacobbe, Dott. Riccardo Barbuti, ed un agente immobiliare locale

 

Costo  totale delle due mattinate: 60 euro per confermare la prenotazione cortesemente effettuate un bonifico/transferencia sul riferimento bancario ottenibile scrivendo una mail ai due indirizzi indicati di seguito.

 Orari dalle 10 alle 14, l'1 e 2 aprile 2014, presso Academia Los Cristianos,  C/Barranquillo, nº 20 , (perpendicular avenida de Suecia), 38650 Arona, Canarias, Spain 922.79.13.29

 Per gli interessati ad avere maggiori informazioni indichiamo la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

   Dott. Riccardo Barbuti     

Foto: Vantaggi di Tenerife evidenziati nel primo giorno del workshop oggi in Los Cristianos

  

Di seguito trovate alcune delle attività svolte da la Academia stessa con il pack pensato dal Direttore Francisco Mateo Castro per dare un seguito concreto alla due giorni del 25 e 26 febbraio:

 "Un curso de las 12h total (50€/alumno por el pack). Se le entrega un diploma por cada curso, que le acredite la formación. Español  intensivo mas Manipulador de Alimentos"
  Francisco Mateo Castro director Academia Los Cristianos
 
Come potete quindi vedere le persone che vogliono veramente emergere, arricchendo le proprie esperienze su Tenerife ed il proprio curriculum devono investire 110 euro in totale!
 
Rammento che il Curso di 12 ore è facoltativolo al Workshop, ed oltre allo spagnolo intensivo può essere scelto un altro corso professionale tra quelli presenti nel catalogo de la Academia (Curso de Manipulador de Alimentos, APPCC, Prevención de Riesgos Laborales, y Tarjeta Profesional de la Construcción y otros mas)
 

Questo Workshop è indicato per i connazionali che vogliono veramente impegnarsi per emergere  a Tenerife, investendo il giusto tempo e le giuste risorse per ottenere questo obiettivo!

 

El primer periódico en Tenerife en idioma italiano..
 
 
 
logotype
 

Banche italiane & Banche spagnole ne parliamo il 25-26 febbraio!

Le banche italiane e spagnole ricevono aiuti dai Governi e dalla BCe, i corsi azionari  delle banche per questo continuano a salire in borsa ai massimi dal 2011 e la gente comune?

In questi giorni molto si sta parlando di nuove normative penalizzanti inserite dal Governo nel sistema bancario (Paolo Cardenà link in proposito), vi terremo aggiornati sui vari sviluppi appena verranno emesse le circolari attuative da parte delle banche italiane.

Voglio poi sottoporVi i documenti richiesti da una banca spagnola ad una coppia di italiani che chiedono una piccola ipoteca per coprire parte della cifra di acquisto di una casa in Tenerife: 
 
 
DOCUMENTACION NECESARIA PARA SOLICITUD PRESTAMO
 
 Solicitud hipoteca cumplimentada y firmada
 
2 últimos años declaración de la renta de país (Dichiarazione dei redditi)
 
3 ultimi salari (Nomine) e Contratto di lavoro
 
Copia registro de la propiedad a su nombre en Italia (Registro della Propietà)
 
Últimos 12 meses extracto bancario
 
Experian report: www.experian.it / www.crif.com
 
 

In questa due giorni di full immersion parleremo anche di banche quindi,  ecco il programma  della due giorni:

  • Notizie generali sull'isola
  • Differenza tra Nord e Sud
  • Adempimenti burocratici/bancari
  • Sanità e scuole pubbliche e private
  • Il mercato immobiliare a Tenerife per comprare o affittare una casa
  • Eventualmente su richiesta approfondimenti sul trasferimento delle pensioni italiane in loco
  • Le lingue maggiormente parlate sull'isola (spagnolo, inglese, russo, tedesco) primi rudimenti di spagnolo e proposta altri eventuali corsi intensivi
  • Come cercare lavoro (siti internet-passaparola-curriculum-agenzie interinali) 
  • Lato imprenditoriale (attività commerciali da aprire o rilevare, burocrazia, banche, agevolazioni fiscali)
  • Come e dove fare la spesa a Tenerife e telecomunicazioni (schede telefoniche, internet, skype etc) 
  • Divertimento e sport sull'isola 
  • Sicurezza  a Tenerife (ruolo delle forze dell'ordine, vantaggi e svantaggi) 
  • Varie ed eventuali su richiesta dei partecipanti (con tematiche specifiche richieste via mail prima del 25-26)

Costo  totale delle due mattinate: 60 euro

Orari dalle 10 alle 14, martedì 25 e mercoledì 26 febbraio

Presso Academia Los Cristianos,  C/Barranquillo, nº 20 , ( perpendicular avenida de Suecia), 38650 Arona, Canarias, Spain

 

Verrà erogato del materiale ad ogni partecipante ed offerto un periodo di supporto post corso con mail dedicate.

Per gli interessati ad avere maggiori informazioni indichiamo la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo Workshop è indicato per i connazionali che vogliono veramente impegnarsi per emergere  a Tenerife, investendo il giusto tempo e le giuste risorse per ottenere questo obiettivo

 

 Dott. Riccardo Barbuti

 

El primer periódico en Tenerife en idioma italiano..
 
 
 
logotype

Opportunità in Tenerife da domani a Los Cristianos!

Le differenze burocratiche, le opportunità fiscali, il mercato del lavoro e quello immobiliare da domani a la Academia Los Cristianos

 

(poche file e uso della plastic money nella burocrazia canaria)

Questi primi due giorni di full immersion saranno propedeutici, a seconda delle esigenze linguistiche lavorative, ad una proposta successiva di un pacchetto molto competitivo pensato dalla Direzione dell'Academia per mettere in produzione in una settimana le professionalità che giungono settimanalmente sull'isola dall'Italia.

Ecco il programma della due giorni:

  • Notizie generali sull'isola
  • Differenza tra Nord e Sud
  • Adempimenti burocratici/bancari
  • Sanità e scuole pubbliche e private
  • Il mercato immobiliare a Tenerife per comprare o affittare una casa
  • Eventualmente su richiesta approfondimenti sul trasferimento delle pensioni italiane in loco
  • Le lingue maggiormente parlate sull'isola (spagnolo, inglese, russo, tedesco) primi rudimenti di spagnolo e proposta altri eventuali corsi intensivi
  • Come cercare lavoro (siti internet-passaparola-curriculum-agenzie interinali) 
  • Lato imprenditoriale (attività commerciali da aprire o rilevare, burocrazia, banche, agevolazioni fiscali)
  • Come e dove fare la spesa a Tenerife e telecomunicazioni (schede telefoniche, internet, skype etc) 
  • Divertimento e sport sull'isola 
  • Sicurezza  a Tenerife (ruolo delle forze dell'ordine, vantaggi e svantaggi) 
  • Varie ed eventuali su richiesta dei partecipanti (con tematiche specifiche richieste via mail prima del 25-26)

Costo  totale delle due mattinate: 60 euro

Orari dalle 10 alle 14, martedì 25 e mercoledì 26 febbraio

Presso Academia Los Cristianos,  C/Barranquillo, nº 20 , ( perpendicular avenida de Suecia), 38650 Arona, Canarias, Spain

 Verrà erogato del materiale ad ogni partecipante ed offerto un periodo di supporto post corso con mail dedicate.

 Dettagli del Curso pratico y intensivo proposto dal la Academia Los Cristianos:

 "Un curso de las 12h total (50€/alumno por el pack). Se le entrega un diploma por cada curso, que le acredite la formación. Español  intensivo mas Manipulador de Alimentos" 

  Francisco Mateo Castro director Academia Los Cristianos

 

Come potete quindi vedere le persone che vogliono veramente emergere, arricchendo le proprie esperienze su Tenerife ed il proprio curriculum devono investire 110 euro in totale! 

I relatori del corso saranno persone di provata reputazione, affidabilità e conoscenza dell'isola, con il supporto del personale dell'Academia Los Cristianos che giornalmente forma e supporta spagnoli e stranieri con esigenze linguistiche e di formazione professionale.

Per gli interessati ad avere maggiori informazioni indichiamo la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo Workshop è indicato per i connazionali che vogliono veramente impegnarsi per emergere  a Tenerife, investendo il giusto tempo e le giuste risorse per ottenere questo obiettivo

 

 Dott. Riccardo Barbuti

 

Tassazione, costi e banche stanno uccidendo l'Italia

La fuga dall'Italia continua, imprenditori e lavoratori fuggono verso la Svizzera, Malta e Tenerife ed altri lidi. Chi si è mosso per tempo già può vedere nuove opportunità, alcune nuove regole bancarie (di cui aspettiamo conferme) potrebbero frenare la fuga di molti...

(ANSA) - ROMA, 16 FEB - "Il costo dell'energia è aumentato e anche il prelievo fiscale, proprio mentre la crisi stringe la propria morsa e le banche hanno ridotto le risorse per le imprese più piccole. Così in sei anni sono state spazzate via in Italia 134mila piccole imprese, in particolare artigiani e commercianti. A fare i conti è la Cgia di Mestre, che ha ricavato questo dato calcolando il saldo, nel periodo 2008-2013: hanno chiuso 64 mila imprese commerciali e 70 mila artigiani"

I professionisti e le aziende che vengono ad investire in Tenerife possono avere risparmi in tassazione di un corposo 30% o più, mentre giovani lavoratori con voglia e professionalità e conoscenza delle lingue possono trovare lavoro in un'isola che quest'anno ha fatto il record di presenze! 

MTT in collaborazione con l'Academia Los Cristianos e ViviTenerife una due giorni di full immersion che saranno propedeutici, a seconda delle esigenze linguistiche lavorative, ad una proposta successiva di un pacchetto molto competitivo pensato dalla Direzione dell'Academia per mettere in produzione in una settimana le professionalità che giungono settimanalmente sull'isola dall'Italia.

Ecco il programma di massima della due giorni:

  • Notizie generali sull'isola
  • Differenza tra Nord e Sud
  • Adempimenti burocratici/bancari
  • Sanità e scuole pubbliche e private
  • Il mercato immobiliare a Tenerife per comprare o affittare una casa
  • Eventualmente su richiesta approfondimenti sul trasferimento delle pensioni italiane in loco
  • Le lingue maggiormente parlate sull'isola (spagnolo, inglese, russo, tedesco) primi rudimenti di spagnolo e proposta altri eventuali corsi intensivi
  • Come cercare lavoro (siti internet-passaparola-curriculum-agenzie interinali) 
  • Lato imprenditoriale (attività commerciali da aprire o rilevare, burocrazia, banche, agevolazioni fiscali)
  • Come e dove fare la spesa a Tenerife e telecomunicazioni (schede telefoniche, internet, skype etc) 
  • Divertimento e sport sull'isola 
  • Sicurezza  a Tenerife (ruolo delle forze dell'ordine, vantaggi e svantaggi) 
  • Varie ed eventuali su richiesta dei partecipanti (con tematiche specifiche richieste via mail prima del 25-26)

Costo  totale delle due mattinate: 60 euro

Orari dalle 10 alle 14, martedì 25 e mercoledì 26 febbraio

Presso Academia Los Cristianos,  C/Barranquillo, nº 20 , ( perpendicular avenida de Suecia), 38650 Arona, Canarias, Spain

Verrà erogato del materiale ad ogni partecipante ed offerto un periodo di supporto post corso con mail dedicate.

Per gli interessati ad avere maggiori informazioni indichiamo la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo Workshop è indicato per i connazionali che vogliono veramente impegnarsi per emergere  a Tenerife, investendo il giusto tempo e le giuste risorse per ottenere questo obiettivo

 

 Dott. Riccardo Barbuti

 

El primer periódico en Tenerife en idioma italiano..
 
 
 
logotype

 

 Trovando interessanti i nostri post Vi suggeriamo di mettere mi piace alla nostra pagina di Fb, dove potrete lasciare anche commenti e suggerimenti. Registrandosi al sito potete anche scaricare il nostro esclusivo ebook gratuito per conoscere meglio Tenerife in italiano ed in spagnolo!

2017  Trasferirsi a Tenerife   globbersthemes joomla templates